BOTSWANA - GREEN ROUTE SAFARI

<< Torna Indietro

Campo mobile 8 giorni - 7 notti - Guida Inglese

Giorno 1:
Maun Accoglienza all’aeroporto di Maun da parte delle vostre guide. Disbrigo delle pratiche doganali e delle urgenze (SIM card locali, cambio valuta, ecc.). Trasferimento presso guesthouse e sistemazione in chalet. Cena libera.

Giorno 2-3-4-5-6-7:
Safari in campo mobile - Moremi / Savuti / Chobe National Park
Sveglia, colazione al lodge e partenza in direzione della Moremi Game Reserve. Seguiranno 6 fantastici giorni di Campo mobile nei parchi più affascinanti del Botswana: 2 notti nella Moremi Game Reserve, 2 notti nel Savuti National Park e 2 notti nel Chobe National Park. Il Campo mobile include 2 safari giornalieri, 3 pasti (Colazione, pranzo e cena), acqua, succhi, bibite analcoliche e vino. Pernottamento in tende da campeggio in campi non recintati all’interno dei parchi
Formula pensione Completa cucinata dalle guide.

Giorno 8:
Kasane al mattino, colazione e uscita dal Parco Chobe.
A seconda dell’orario del volo sarete accompagnati all’aeroporto di Kasane.

Possibili modifiche Tour: Botswana Green Route

Modifica 1: Trasferimento di rientro via terra: Kasane - Maun Per chi preferisce il volo di rientro dalla stessa città di partenza, e’ possibile organizzare un trasferimento via terra da Kasane a Maun, includendo una notte in guesthouse a Maun per poter prendere il volo il giorno successivo.

Giorno 8: Trasferimento via terra da Kasane a Maun. sistemazione in guesthouse con formula B&B

Giorno 9: A seconda dell’orario del volo, trasferimento in aeroporto e connessione con il volo di rientro in Italia. Termine del tour.

Modifica 2: Delta dell’Okavango

Estensione di 1 giorno per una visita al Delta dell’Okavango. La visita al Delta dell’Okavango dovrà avvenire PRIMA dell’inizio del tour, in quanto avverrà da Maun.
Il Delta dell'Okavango, in Botswana, è il secondo più grande delta interno del mondo, dopo il delta interno del Niger, e rappresenta uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta. È formato dal fiume Okavango, che nasce in Angola e giunge alla foce dopo un percorso di oltre 1000 km e l'incontro con numerosi affluenti. Complessivamente, il fiume porta ogni anno circa 11 chilometri cubi di acqua, che vengono scaricati dal delta direttamente nella sabbia del Kalahari, formando una pianura alluvionale di 15.000 km² di estensione caratterizzata da una complessa e mutevole griglia di canali, lagune e isole. Questo ambiente straordinario dà vita, ai bordi del deserto, a una fauna e una flora esuberanti, e ha attirato numerosi insediamenti umani (vivono nei pressi del delta ben cinque diverse etnie)..

Giorno 1 (il giorno precedente all’arrivo degli altri partecipanti al tour): Accoglienza all’aeroporto di Maun da parte della vostra guida e trasferimento in guesthouse con formula B&B.
Escursione di un giorno nel Delta dell’Okavango: Volo scenografico in Cessna e atterraggio su una delle Isole al centro del Delta. rinfresco e partenza per un safari in Mokoro (canoa tradizionale) sui canali interni del Delta. Proseguimento con un lungo safari a piedi sulle isole a pic-nic pomeridiano. rientro in Mokoro sull’Isola di partenza e rientro a Maun Cessna. Trasferimento in Guesthouse e incontro con gli altri partecipanti. Formula B&B.

Modifica 3: Estensione: Cascate Vittoria
Estensione di 2 giorni per visitare le famose Cascate Vittoria. In questo caso il volo di rientro dovrà essere prenotato da Livingstone.
Le Cascate Vittoria sono una delle Sette Meraviglie Naturali del mondo. Con una portata di mezzo milione di metri cubi d’acqua al minuto, un’estensione di 1700 mt ed un’altezza di 100mt rappresentano la più lunga cataratta di acqua ininterrotta al mondo. Una visita alle Cascate Vittoria e’ in assoluto una delle esperienze più emozionanti della vita di qualsiasi individuo.

Giorno 8: Attraversamento del confine con lo Zambia e trasferimento per Livingstone. Sistemazione in guesthouse con formula B&B.

Giorno 9: Al mattino, visita guidata alle Cascate Vittoria. Resto della giornata a disposizione per le numerose attività disponibili nella zona. Tra le molte alternative si consiglia un volo in elicottero o ultraleggero sulle Cascate, un safari a piedi sulle tracce dei rinoceronti bianchi, il Rafting, l’incontro con i leoni, ecc. Pernottamento in guesthouse con formula B&B.

Giorno 10: Trasferimento in aeroporto dove prenderete il vostro volo di rientro in Italia. Termine del Tour.

Modifica 4: Guida Italiana
Secondo disponibilità e’ possibile aggiungere una guida Italiana che vi accompagnerà per tutta la durata del tour.

  • LA QUOTA COMPRENDE:

    - Tutte le sistemazioni indicate nel programma
    - Tutti i pasti indicati nel programma
    - Veicoli, carburante, autista, cuoco e guida parlante italiano.
    - Tutto l’equipaggiamento da campeggio (esclusi asciugamani e cuscini)
    - Tutti gli ingressi nei parchi nazionali
    - Tutte le attività di safari indicate nel programma

  • LA QUOTA NON COMPRENDE:

    - Voli internazionali
    - Bevande alcoliche
    - Visto di ingresso in Botswana.
    - Attività extra non offerte da African Guide Adventure e non incluse nel programma
    - Assicurazioni
    - Spese di natura personale
    - Mance
    - Tutto quanto non espressamente indicato sotto “inclusioni”

  • INFO GENERALI VIAGGIO: