UGANDA – I GORILLA DI BWINDI SAFARI

<< Torna Indietro

4 Giorni - 3 notti (con trasferimento aereo)

Parco Nazionale Foresta di Bwindi
Il Parco Nazionale di Bwindi Impenetrabile si trova nel Sudovest dell’Uganda, un insieme di verdi montagne lungo la Rift Valley Albertina a un’altezza di circa 2000 fino a 2400 metri sopra il livello del mare. Questa antica foresta pluviale tropicale è la casa di oltre 300 gorilla di montagna, ovvero circa la metà della rimanente popolazione mondiale. Bwindi è riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1994.

Sanctuary Gorilla Forest Camp *****
Gorilla Forest Camp è un campo tendato che si trova a Buhoma nel nord della Foresta di Bwindi. Considerato come l’alloggio più esclusivo nel parco nazionale, offre una serie di 8 spaziose tende di lusso con letti di grandi dimensioni. Una delle particolarità è senz’altro il bagno con doccia e vasca con vista sulla foresta, l’ideale per una vacanza di relax e specialmente dopo avere fatto il trekking dei gorilla. Alla sera potrai inoltre sfruttare il fuoco da campo e godere del cielo stellato africano. Per spese personali il lodge accetta carte di credito Visa, Master Card.

Bwindi Jungle Lodge ***
Bwindi Jungle Lodge è un lodge costruito con materiali locali quali le pietre vulcaniche e il legname delle zone di Montagna vicino a Bwindi. Situato sul Lago Mulehe, con i suoi bungalows e ristorante a vista sul lago, è un’ottimo lodge da dove partire per fare il trekking dei gorilla di montagna nel settore sud del parco di Bwindi, ovvero la zona di Rushaga o Nkuringo. Inoltre il lodge è facilmente raggiungibile dalla pista di Kisoro.

Giorno 1 – Entebbe
Al vostro arrivo in Uganda all’Aeroporto Internazionale di Entebbe, sarete accolti dal nostro rappresentante e condotti in un hotel boutique a Entebbe, per il pernottamento in BB Karibu Guest House / Carpe Diem Guest House. BB
Giorno 2 – Entebbe – Bwindi Impenetrabile
Dopo la colazione, si fa ritorno all’aeroporto di Entebbe per prendere il volo domestico diretto a Kihihi o Kisoro (per il parco di Bwindi Impenetrabile) delle ore 7.45 del mattino. Il volo dura circa due ore e all’arrivo a Kihihi, l’auto vi condurrà fino a Buhoma al Parco Nazionale di Bwindi in tempo per il pranzo. Il pomeriggio libero con attività opzionali, tra cui la Batwa Cultural Experience o la camminata guidata nel villaggio di Buhoma.
Cena e pernottamento al Sanctuary Gorilla Forest Camp (U) oppure Bwindi Jungle Lodge / Bwindi Engagi Lodge (C). Pensione Completa. 

Giorno 3 - Gorilla tracking nella foresta tropicale
Dopo la colazione al mattino verso le ore 8 ci si sposta nel punto di briefing che precede il trekking dei gorilla, a cura della Uganda Wildlife Authority. Partenza per l’escursione nella foresta di montagna, con l’abbigliamento adatto ovvero scarponcini da trekking, giacca impermeabile per la pioggia e con il pranzo al sacco e acqua sufficiente. Per ciascuna famiglia di gorilla si potrà essere al Massimo otto persone a fare l’attività. Non è prevedibile il tempo che ci si impiegherà per fare il trekking, essendo i gorilla liberi in natura. Al rientro dalla camminata, potrai godere dei comfort offerti dal lodge. Cena e pernottamento al Sanctuary Gorilla Forest Camp (U) oppure Bwindi Jungle Lodge / Bwindi Engagi Lodge (C).
Giorno 4 – Bwindi - Entebbe
Dopo la colazione, trasferimento di nuovo a Kihihi per prendere il volo domestic di rientro a Entebbe delle ore 9.45 oppure 14 con arrivo alle ore 11.25 oppure 15.55, per poi dirigersi al trasferimenti per il volo internazionale.
Confort (C) Economy - (E)

Le regole per il trekking dei gorilla

  • Se si ha una malata contagiosa (raffreddore, febbre,, tosse e diarrea) non si potrà fare il trekking.
  • Rimanere uniti in gruppo mentre si sta vicini ai gorilla, non circondarli
  • Non avvicinarsi oltre 7 metri di distanza
  • Non utilizzare il flash mentre si fanno le fotografie
  • Non mangiare né fumare mentre si è vicino ai gorilla, per una distanza di almeno 200 metri.
  • In caso di starnuto, per favore occorre coprirsi il naso e la bocca e girarsi in direzione opposta ai gorilla.
  • Coprire ogni resto di cibo e ogni fece umana a una certa profondità nel suolo in modo che non siano raggiungibili dai gorilla.
  • Non lasciare alcun rifiuto nel parco, occorre tenere con sé ogni tipo di rifiuto e attendere di disporlo in appositi cestini al rientro
  • Non fare rumore durante il trekking e non alzare la voce.
  • E’ consentito rimanere vicino ai gorilla per un’ora soltanto.
  • Non sputare su vegetazione o al suolo durante tutta la visita nel parco, per favore utilizzare il fazzoletto
  • La visita è consentita a un gruppo di massimo 8 persone
  • L’età minima per poter effettuare il trekking é di 15 anni

  • LA QUOTA COMPRENDE:

    - Pernottamenti in pensione completa (incluse le bevande al Gorilla Forest Camp)
    -Trasferimenti da/all’aeroporto di Entebbe
    - Biglietti di ritorno per il volo domestico Entebbe/Bwindi operato da Aerolink
    - Tassa d’ingresso al parco
    - Un permesso gorilla per persona USD 600

  • LA QUOTA NON COMPRENDE:

    - Voli aerei
    - Visti d’ingresso in Uganda 100 USD direttamente all’Aeroporto Int. di Entebbe
    - Mance
    - Bevande a Bwindi Jungle Lodge / Bwindi Engagi Lodge
    - Assicurazione turistica

  • INFO GENERALI VIAGGIO: