EPIC ZAMBIAN ADVENTURE SAFARI

<< Torna Indietro

Campi Tendati e Lodge  - 13 giorni/12 notti -

Giorno 1: Lusaka
Accoglienza all’aeroporto di Lusaka da parte delle vostre guide. Disbrigo delle pratiche doganali e delle urgenze (SIM card locali, cambio valuta, ecc.). Sistemazione in un Lodge di buona categoria. Cena libera.
Giorno 2: Lower Zambezi Valley
Partenza per la Lower Zambezi Valley e sistemazione a Kiambi Safari Lodge in tende da campeggio. Safari pomeridiano in barca lungo il fiume Zambesi.
Sistemazione in tende da campeggio e pasti cucinati dalle guide C/P/C

Giorno 3-4-5-6: Discesa in canoa della Lower Zambezi Valley
La bassa valle dello Zambesi e’ caratterizzata da panorami mozzafiato e da un’abbondante quantità di animali che popolano le rive del fiume Zambesi. Qui si trovano sia il Lower Zambezi National Park (sulla sponda Zambiana del fiume) che il Mana Pools National Park (sulla riva dello Zimbabwe) creando un’area di conservazione faunistica internazionale di importanti dimensioni dove gli animali sono liberi di muoversi senza preoccupazioni. La zona va visitata sia via fiume che via terra per comprendere a pieno la selvaggia bellezza di quest’area. Il Lower Zambezi National Park e’ il parco più giovane dello Zambia e uno dei più selvaggi e pittoreschi dell’intera Africa.
Safari in canoa di 4 giorni lungo il fiume Zambesi. Nei 4 giorni si scenderà lungo il fiume Zambesi a bordo di canoe a 2/3
posti con una guida locale sulla canoa di testa ed una barca d’appoggio dove verranno sistemati i bagagli.
Pernottamento in tende da campeggio sulle isole del fiume Zambesi (senza elettricità o acqua corrente). Formula di pensione completa cucinata dalle guide.

Giorno 7-8: Lower Zambezi National Park Safari in auto nel Lower Zambezi National Park. Il pernottamento avviene per due notti in tende da campeggio presso Mvuu Lodge con formula di pensione completa, cucinata dalle guide. C/P/C

Giorno 9: Sinasongwe
Il Lago Kariba e’ il secondo lago artificiale al mondo per estensione e portata d’acqua, formato dalla diga di Kariba che si trova presso la cittadina di Siavonga. La diga rappresenta la principale fonte di energia idroelettrica dell’intera regione,
Lungo trasferimento in auto fino a Sinasongwe, sulle sponde del settore meridionale del Lago Kariba Pernottamento in tende da campeggio cena cucinata dalle guide. Servizio C/-/C.

Giorno 10: Livingstone
Le Cascate Vittoria sono una delle Sette Meraviglie Naturali del mondo. Con una portata di mezzo milione di metri cubi d’acqua al minuto, un’estensione di 1700 mt ed un’altezza di 100mt rappresentano la più lunga cataratta di acqua ininterrotta al mondo. Una visita alle Cascate Vittoria e’ in assoluto una delle
esperienze più emozionanti della vita di qualsiasi individuo.

Breve trasferimento per Livingstone. Visita guidata pomeridiana delle Cascate Vittoria. Sistemazione in Lodge di buon livello con servizio C/-/-.

Giorno 11: Livingstone
Partenza all’alba per una giornata emozionante in Rafting nel canyon originato dalle Cascate Vittoria. Si tratta di una delle zone più belle al mondo per il Rafting, sia per l’ambientazione che per il livello di difficoltà delle rapide che lo rendono accessibile a tutti, dai principianti agli esperti. sosta per il pranzo lungo il fiume Zambesi.
Sistemazione al lodge e formula C/P/-.

Giorno 12: Livingstone / Mosioa-Tunya National Park Il Mosi-oa-Tunya National Park e’ il parco nazionale più piccolo dello Zambia, ma ricchissimo di animali. E’ il parco nazionale dove si possono vedere gli ultimi rinoceronti bianchi liberi superstiti dello Zambia.
Dopo la colazione, partenza per un affascinante Safari nel Mosioa-Tunya National Park. Il safari avverrà sia in auto che a piedi, per riuscire ad avvicinarsi il più possibile ai rinoceronti. Pomeriggio a disposizione per il relax o per altre attività.
Sistemazione in Lodge con formula C/-/-

Giorno 13: Partenza
A seconda dell’orario del volo di rientro, connessione con il volo di rientro in Italia. Termine del tour.
Safari: An Epic Zambian Adventure Guida Inglese - Formula mista Campeggio e Lodge

Estensione di 2 giorni per una visita al Chobe National Park, in Botswana.

Giorno 13: Chobe National Park Trasferimento da Livingstone a Kasane e 2 safari nel Chobe National Park (in Barca e in auto). Pernottamento in tende da campeggio nel Parco Nazionale in campo non recintato.
Formula C/P/C

Giorno 14: Chobe National Park 2 Safari in auto nel Chobe National Park. al termine del secondo safari, rientro a Livingstone e sistemazione in guesthouse con formula B&B.
formula C/P/-

Giorno 15: Partenza
A seconda dell’orario del volo di rientro, connessione con il volo di rientro in Italia.
Termine del tour.

Aggiunta: Guida Italiana
Secondo disponibilità e’ possibile aggiungere una guida Italiana che vi accompagnerà per tutta la durata del tour.

  • LA QUOTA COMPRENDE:

    - Tutte le sistemazioni indicate nel programma
    - Tutti i pasti indicati nel programma
    - Veicoli, carburante, autista, cuoco e guida
    - Tutto l’equipaggiamento da campeggio (esclusi asciugamani e cuscini)
    - Tutti gli ingressi nei parchi nazionali - tutte le attività di safari indicate nel programma

  • LA QUOTA NON COMPRENDE:

    - Voli internazionali
    - Bevande alcoliche
    - Visto di ingresso in Zambia.
    - Attività extra non offerte da African Guide Adventure e non incluse nel programma
    - Assicurazioni
    - Spese di natura personale
    - Mance
    - Tutto quanto non espressamente indicato sotto “la quota comprende”

  • INFO GENERALI VIAGGIO: