BEST ZAMBIA SAFARI

<< Torna Indietro

Campi Tendati e Lodge - 11 giorni -10 notti - Guida Italiana

Giorno 1: Lusaka
Accoglienza all’aeroporto di Lusaka da parte delle vostre guide. Disbrigo delle pratiche doganali e delle urgenze (SIM card locali, cambio valuta, ecc.). Sistemazione in un Lodge di buona categoria. Cena libera.

Giorno 2-3-4: Lower Zambezi National Park
La bassa valle dello Zambesi e’ caratterizzata da panorami mozzafiato e da un’abbondante quantità di animali che popolano le rive del fiume Zambesi. Qui si trovano sia il Lower Zambezi National Park (sulla sponda Zambiana del fiume) che il Mana Pools National Park (sulla riva dello Zimbabwe) creando un’area di conservazione faunistica internazionale di importanti dimensioni dove gli animali sono liberi di muoversi senza limiti. La zona va visitata sia via fiume che via terra per comprendere a pieno la bellezza di quest’area. Il Lower Zambezi National Park e’ il parco più giovane dello Zambia e uno dei più selvaggi e pittoreschi dell’intera Africa.

Durante la permanenza, si svolgeranno 1 safari in barca (il primo giorno) e 2 safari in auto di tutta la giornata con pic-nic all’interno del parco e rientro al tramonto. Il pernottamento avviene in tende da campeggio presso Mvuu Lodge con formula di pensione completa, cucinata dalle guide.

Giorno 5: Luangwa Feira
Luangwa Feira e’ un piccolo villaggio molto tradizionale sorto sulle sponde del fiume Luangwa, circa 200km a nord di Lusaka. Per raggiungerlo, occorre uscire dalla Lower Zambezi Valley e rientrare a Lusaka, dove s sosta per il pranzo e per i rifornimenti necessari. Da li si procede per 200km circa in direzione nord est fino a Bridge Camp, dove si posizionano le tende per la notte. Pernottamento in tenda presso Bridge Camp e formula C/-/C

Giorno 6:  Mfuwe  Mfuwe
e’ il punto di accesso da cui partire per l’esplorazione del South Luangwa National Park. Sebbene vicino ad una destinazione così importante, ha conservato l’aspetto e le caratteristiche di un piccolo villaggio africano. Per raggiungere Mfuwe si percorreranno circa 450km di strada asfaltata, passando dalla città capoluogo della provincia del nord-est: Chipata. All’arrivo, si sistemerà il campo presso Track and Trail river Camp e si visiterà il laboratorio tessile Tribal Textile Pasti cucinati dalle guide.

Giorno 7-8-9: South Luangwa National Park
Il South Luangwa National Park e’ uno dei parchi nazionali più rinomati dello Zambia per la sua abbondanza di animali selvatici e per la relativa facilita’ degli avvistamenti di grandi predatori. Oltre ad una numerosa popolazione di felini (leoni e leopardi soprattutto), ospita una grande abbondanza di elefanti, ippopotami, bufali e specie endemiche quali la giraffa di Thornicroft, lo Gnu di Cookson la Zebra di Crashway. Il fiume Luangwa, oltre ad ospitare la maggiore concentrazione di ippopotami per km2 dell’Africa, fornisce un territorio di riproduzione e caccia per numerosissimi animali, tra cui le immancabili aquile pescatrici, sciacalli, iene, coccodrilli e infinite specie di uccelli. I tramonti sul fiume Luangwa sono indimenticabili e la visita di questo parco e’ considerata tra le esperienze più importanti da tutti i veri amanti dell’Africa. Durante la permanenza, si svolgeranno 2 safari in auto giornalieri e si consumeranno i pasti al campo. Il pernottamento avviene in tende da campeggio presso Track and Trail river Camp con formula di pensione completa, cucinata dalle guide.

Giorno 10: Lusaka
Lungo trasferimento (700km) su strada interamente asfaltata per il rientro in Lusaka e sistemazione in lodge di buona categoria. Pranzo in una trattoria lungo il percorso con il tradizionale Nshima Zambiano. Cena libera a Lusaka
Pernottamento in lodge. Servizio C/P/-

Giorno 11: Partenza
A seconda dell’orario del volo di rientro, connessione con il volo di rientro in Italia.

Possibili modifiche Safari: Best of Zambia

Modifica 1: Volo di ritorno Mfuwe - Lusaka:
La modifica prevede un trasferimento aereo da Mfuwe a Lusaka durante l’ultimo giorno di tour, in modo da evitare il lungo trasferimento in auto. Il programma vorrebbe modificato come segue:

Giorno 10: Trasferimento dalla vostra sistemazione all’aeroporto di Mfuwe. Volo interno da Mfuwe a Lusaka e connessione con volo di linea di rientro in Italia. Termine del tour.

Modifica 2: Estensione Lago Malawi
Estensione di 4 giorni per rilassarsi sulle sponde del Lago Malawi al termine del tour. In questo caso, il volo di ritorno dovrà essere prenotato da Lilongwe:
Il Lago Malawi e’ un lago tropicale con acque limpide e cristalline, dove e’ possible fare qualsiasi tipo di attività acquatica, incluse immersioni subacquee.

Giorno 10-11-12: Trasferimento aereo da Mfuwe a Lilongwe. Accoglienza e proseguimento via terra per il lago Malawi, Senga Bay. Breve trasferimento per il lodge, dove alloggerete 3 notti con formula All-inclusive (tutti i pasti e le attività acquatiche non motorizzate - Escluse bevande, immersioni subacquee e attività acquatiche motorizzate).

3: Estensione Cascate Vittoria
Estensione di 3 giorni per visitare le famose Cascate Vittoria, con volo interno di andata e ritorno per Livingstone:
Le Cascate Vittoria sono una delle Sette Meraviglie Naturali del mondo. Con una portata di mezzo milione di metri cubi d’acqua al minuto, un’estensione di 1700 mt ed un’altezza di 100mt rappresentano la più lunga cataratta di acqua ininterrotta al mondo. Una visita alle Cascate Vittoria e’ in assoluto una delle esperienze più emozionanti della vita di qualsiasi individuo.

Giorno 11:
Verrete accompagnati all'aeroporto di Lusaka dove vi imbarcherete su un volo di linea per Livingstone. All’arrivo, verrete accolti in aeroporto e trasferiti al vostro albergo. Sistemazione presso una Guesthouse, dove soggiornerete 2 notti con formula Bed&Breakfast.

Giorno 12:
Al mattino, visita guidata alle Cascate Vittoria. Resto della giornata a disposizione per le numerose attività disponibili nella zona. Tra le molte alternative si consiglia un volo in elicottero o ultraleggero sulle Cascate, un safari a piedi sulle tracce dei rinoceronti bianchi, il Rafting, l’incontro con i leoni, ecc. Pernottamento in guesthouse con formula B&B.

Giorno 13:
Trasferimento in aeroporto dove prenderete il vostro volo di rientro per Lusaka e da li, connessione con il volo di rientro in Italia. Termine del Tour.

Modifica 4: Estensione Kafue National Park
Estensione di 4-6 giorni per visitare il Kafue National Park, con trasferimento via terra da e per Lusaka:
Il Parco Nazionale Kafue e’ il secondo parco Nazionale più esteso di tutta l’Africa, circa 22.400 km2. E’ famoso per i suoi numerosi ecosistemi e per la qualità degli avvistamenti che si riescono ad avere al suo interno. La zona in assoluto più bella ed esclusiva sono le Busanga Plains, dove si trovano numerosissimi felini, tra cui Ghepardi, Serval, Carcal e molti alti felini tra i più rari da avvistare in qualsiasi altra regione.
A seconda del numero di giorni a disposizione e del budget e’ possibile includere o non includere le Busanga Plains.

Alternativa 1: Inclusione delle Busanga Plains Giorno 11:
Trasferimento via terra per Mukambi Safari Lodge e sistemazione con formula all-inclusive (tutti i pasti, le attività di safari e servizi aggiuntivi come lavanderia, ecc.).

Giorno 12-13-14:
Trasferimento via terra interno al parco e arrivo alle Busanga plains. Sistemazione in bush camp con formula all-inclusive (tutti i pasti, le attività di safari e servizi aggiuntivi come lavanderia, ecc.).

Giorno 15:
Trasferimento via terra per Mukambi Safari Lodge e sistemazione con formula all-inclusive (tutti i pasti, le attività di safari e servizi aggiuntivi come lavanderia, ecc.).

Giorno 16:
Trasferimento via terra per Lusaka e connessione con il volo di rientro in Italia. Termine del tour.

Alternativa 2: Esclusione delle Busanga Plains Giorno 11-12-13-14:
Trasferimento via terra per Mayukuyuku Safari Lodge e sistemazione con formula allinclusive (tutti i pasti, le attività di safari e servizi aggiuntivi come lavanderia, ecc.). 2 attività di safari giornaliere. L’ultimo giorno, rientro a Lusaka via terra e connessione con il volo di rientro in Italia. Termine del tour.

N.B: LO STESSO PROGRAMA E’ DISPONIBILE CON UTILIZZO DI LODGE CATEGORIA 4 STELLE

  • LA QUOTA COMPRENDE:

    Tutte le sistemazioni indicate nel programma
    - Tutti i pasti indicati nel programma
    - Veicoli, carburante, autista, cuoco e guida (ove possibile: parlante italiano)
    - Tutto l’equipaggiamento da campeggio (esclusi asciugamani e cuscini)
    - Tutti gli ingressi nei parchi nazionali
    - tutte le attività di safari indicate nel programma

  • LA QUOTA NON COMPRENDE:

    - Voli internazionali
    - Bevande alcoliche
    - Visto di ingresso in Zambia
    - Attività extra non offerte da African Guide Adventure e non incluse nel programma
    - Assicurazioni - Spese di natura personale
    - Mance
    - Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

  • INFO GENERALI VIAGGIO: