LE NOSTRE GUIDE

Durante i viaggi, talvolta, saremo costretti a prendere con noi, ranger locali in quanto, recentemente, nuove regole comportamentali, consigliano l’affiancamento di queste figure che hanno il compito di supervisionare sul corretto svolgimento delle escursioni nei parchi naturalistici. Ma non saranno certo d’intralcio, anzi....

Aiuteranno i turisti a comprendere pienamente la complessità del paese che si sta visitando essendo essi radicati nelle più genuine tradizioni del luogo. Si tratta, inoltre, di un modo, per noi occidentali, di contribuire allo sviluppo economico della popolazione africana, arricchendoci al tempo stesso di testimonianze concrete di vita vissuta.

African Guide - Leonardo Mancini African Guide - Gabriele Scorrano African Guide - Andrea Germani African Guide - Laura Gozzi

Laura Gozzi

Indirizzo Email per contatti: laura@african-guide.com

Laura Gozzi grande amante di animali e natura, appassionata di viaggi e fotografia, contribuisce attivamente in progetti per la salvaguiardia degli animali in difficolta'. Ha iniziato l’approccio con l’Africa circa 20 anni fa, all’inizio, come molti, si è dovuta accontentare di ruoli minori nel villaggi turistici, poi come animatrice, e con il passare del tempo ha acquisto esperienza in campo come guida per escursioni locali. Ma questo non era ciò che sentiva di fare da “grande”, perciò abbandonato i villaggi all inclusive, ha iniziato varie collaborazioni con tour operator della Tanzania e del Kenya come supporto alle guide locali, dedicandosi però anche allo studio e alla didattica.
Decisivo anche per Lei l’incontro casuale durante un safari in Tanzania con Leonardo Mancini, da subito è nata un’amicizia, consolidatasi poi con l’inserimento nel team delle guide di African Guide Adventure. Laura si occupa di accompagnare i clienti Europei e inoltre dell'allestimento dei campi tendati lungo le rotte dei safari e il disbrigo di tutte le attività locali.

Parla Inglese e Swahili

Base: Kenya / Tanzania

Anni di esperienza: 15

il ricordo più emozionante: la prima volta che sono stata in Tanzania sono partita da casa con la tenda e sacco a pelo, l'emozione della prima notte passata in tenda ad ascoltare i rumori degli animali è come un tatuaggio indelebile nella mia memoria e nel mio cuore, un ricordo che non potrò mai più dimenticare!

Il momento più gratificante come guida: ogni volta che riesco ad emozionare attraverso le mie emozioni. in Africa ogni cosa è magia, gli animali, i colori, i profumi, a pioggia, le stelle e la notte.... Ritornare arricchiti da tutti questi elementi è il compenso più grande che potrei avere.